lunedì 27 ottobre 2008

CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO...

Sono sul treno che da Angers mi porta a Parigi; la prima parte dell'Erasmus è finita; mi sono lasciato alle spalle quasi due mesi d esperienza oltralpe ed è quindi tempo x i primi bilanci. Allegramente scopiazzando (IO lo ammetto :-D) dai blog dl cry e d Dolores, v piazzo gli up and down d qst primi 50 gg. Ovviamente in Silos's style. E quindi beccatevi i miei personalissimi “daje Silos” e i “ma va a mmurì ammazzato”:
DAJE SILOS! per
 essere sopravvissuto 2 mesi senza un mojito cn 50-60 % rum (vedi i vari Sormani, Madera e Beach)
 aver imparato a cucinare, lavare, stirare...
 riuscire a gestire una camera senza che diventasse un bivacco x campeggiatori e il bagno cm qll dei peggio autogrill
 avergli piazzato qualche bella serata d sano e puro cazzeggio Erasmus (Mid'Star, soirée d'integration [anche se nn era x integrarmi nl mia uni, ma in un'altra che ancora nn ho capito qual è, pace!], bowling @ La Colisée, mardi café @ James Joyce [da best so far, x le francesi conosciute], Falstaff [karaoke], Snooker [dv mi sn incazzato cl gruppo e ho preso su i miei due e sn and cn gli altri], festa d Halloween)
 aver smentito le voci che mi davano possibile concubino d una donna cinese prima d partire, e possibile omicida sempre della stessa donna cinese durante la convivenza
(pausa)
ricomincio a scrivere dall'aeroporto Charles de Gaulle, dopo che mi sn guardato un pezzo d “Alla ricerca della felicità” sul computer, cn mezzo mondo che mi sfilava davanti agli occhi.

 aver passato delle bellissime giornate a Mont Saint Michel & Saint Malo e al Lac du Maine per il picnic (che nonostante nn fosse Pasquetta, c stava strabene)
 essermi beccato un po' d complimenti (ma sl i primi g, uffi!) xè parlo un buon francese, anche se cn un leggerissimo (:-P) accento italiano, poi specificato in bresciano da una tipa italiana.
 Essere sopravvissuto al pranzo cinese a base d boh, cn contorno d boh

E ora le note dolenti
MA VA A MMURI' AMMAZZATO per
 il mio gesticolare qnd parlo in francese che cm ho notato adesso parlando cn un addetto dl aeroporto mio fa sembrare trooooooooooppo a una checca
 aver conosciuto troppo pochi francesi, ma soprattutto troppo poche francesi, e aver passato poco tempo cn loro
 nn aver ancora sperimentato il french kiss in France ;-P ok, qst lo leverò. Forse
 una strana timidezza che nn è da me, visto che nn ho mai avuto problemi in vita miaa conoscere gente, ma qua chissà cm è...
 i sogni notturni d quella maledetta settimana (e nn pensate che fossero i miei classici sogni erotici da pervertito. Magari!)
 il sabato sera passato a casa. Il primo (e spero anche ultimo) della mia vita. Il Silos NN PUO' stare a casa d sabato. E' una bestemmia!

Ok, tra poco imbarcano il mio volo, qndi v abbandono. Cmq voto generale fino ad ora: 6/7
ADIEU! A LA BATAILLE!

3 commenti:

doddlina ha detto...

beh..ormai il blog mio,tuo e della cry sono uno scopiazzamento unico...quindi 6 xdonato...!ma non ti si xdona il bidone di sabato sera al Desica!!! SU LE MANI CASA DE SICAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :)

silos ha detto...

oddio, nn è che proprio ho tirato il bidone. alla fine all'entrata del de sica c sn pure arrivato. ma qnd ho visto l'entrata a 20 euro il mio portafoglio post Erasmus si è fatto grasse risate...e poi nn mettono la techno olandese pesante...no,no,no...

Luce ha detto...

Sì..sì...x lo scoppiazzamento 6 perdonato...;-D Ma x il mezzo bidone di Casa de Sica..dovrai assolutamente impegnarti a recuperare ;-)!!
Buon ritorno in France...
e mi raccomando...
- nooooon stare a casa il sabato sera...nun va bene!!mi fai sta in pensiero poi :-)
- salva robbb dal china-boy!!
- portami un bel francesino x Natale
- assoda il french kiss in France...;-P!!
- non affogarti nel Madera!!(mi sa trp di zio Reginaldo degli Aristocats). Se vuoi affogarti..fallo con style....champagne!!!HIiiaaaa!
- stai attento alla china-girl (ma poi mi chiedo..ste china crescono cme funghi????!bha...)
- e soprattutto divertitiiiiii!
besos vecio
a presto