giovedì 11 settembre 2008

NOTIZIE DAL FRONTE FRANCESE


In questi giorni mi sono trovato ad affrontare due tra le piu' grandi sfide che un uomo single che va a vivere da solo (visto che in qst momento qst praticamente sono): lavare e stirare.

Per me che poi ho l'innata caratteristica di pensare ai lavori domestici cm a delle gran boiate (scusatemi donne che state leggendo), nonchè cm delle cazzatixime (ma sì,cosa vuoi che sia, è 1 stupudata da fare) l'impresa era doppia.

Prime difficoltà già al lavaggio. Riconoscendo la mia totale incapacità a far andare una lavatrice domestica miaffido axieme al buon Roberto alle lavanderie automatiche. "tanto ci saranno le istruzioni e le temperature da mettere x i capi scuri"...niente di piu' sbagliato. C'erano nl ordine

-lana

-delicati

-sintetici

-colorati

-bianchi

e neanche uno straccio di scuri

vabbò, piazziamogli delicati a 30 gradi. Na ciofeca. per una settimana passeremo per i classici puzzoni Erasmus (xè tnt la fama degli studenti stranieri qst è). no, sk, xò il lavaggio nn convinc. Passiamo all'asciugaggio (ovviamente automatico, vista l'assenza di sole a Angers e di balconi o roba simile a casa mia). 12 minuti e roba anch mezza umida.

vabbò x la 2a volta. Arrivato a casa tiro fuori tt il mio animo italiano (cioè meridionale, visto che ovunque si vada noi italiani passiamo x qst, il tipico italiano è il napoletano) e decido di stendere le mutande e le calze sul davanzale della finestra...ero tentato di appendere un filo alla casa di fronte e sendere i panni ma forse mi sembrava un po' troppo. x le magliette e i jeans mi accontento del sottotetto, dv grazie a una sanixima copertura in amianto la temperatura (qnd miracolosamente esce il sole) tocca allegramente i 50 gradi. accappatoio sbattuto allegramente in bagno dove manco pe' o cazz si asciuga...

e stamattina la sfida delle sfide: stirare...

raccatto un ferro del '15-'18 (no,nn è vero, xò la signora mi fa: "è un po' che nn lo usiamo"), scopro che qua l'acqua distillata nn esiste, apro la classica asse da stiro assassina senza sfracellarmi le dita, piazzo il lettore e sn pronto. E giu' a stirare cn sottofondo Bob Marley e posso dire che me la sn anche cavata abbastanza bene. x lo meno le magliette sono uscite senza bruciature nè buchi sulla schiena.

Bravo Silos!

Bravo e bello come sempre, ma da oggi anche casalingo nn dico disperato ma cn l'acqua alla gola

1 commento:

Luce ha detto...

Ouao..stai proprio diventando un
ometto di casa!!Impara..impara
che quando torni mi darai lezioni
di lavaggi a mano e lavaggi con lavatrice...bianchi, delicati...e colorati!!Mi affido alla tua immensa saggezza..;-D!
Ma che caro, già ti immagino!!Ehh..ti chiamerò "bel lavanderino"...anzi, scusa, bravo e bello..;-)hi..hi..hi
besos